Attualità - 17 marzo 2023, 12:29

A Sanremo torna la campagna "Sfoglia la margherita della Prevenzione" della LILT

L'iniziativa con banchetti informativi partirà domani, 18 marzo e proseguirà fino al 23 marzo.

A Sanremo torna la campagna "Sfoglia la margherita della Prevenzione" della LILT

 

Si avvicina la primavera e come ogni anno si rinnova l'appuntamento con la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (SNPO): Istituzionalizzata nel 2001: da ben 22 anni questa Campagna ha il compito di sensibilizzare i cittadini alla cultura della Prevenzione.

Quest'anno l’Associazione Provinciale LILT Imperia - Sanremo, ripropone "Sfoglia la margherita della Prevenzione” che la LILT riesce a realizzare grazie all'impegno dei suoi Volontari e dei ragazzi dell'Istituto Professionale di Stato per l'Agricoltura "D. Aicardi" di Sanremo che consegnano in questi giorni le piantine dalle sfumature rosa agli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

"Numerosi i negozi delle città litoranee che collaborano nel dare visibilità a questo evento LILT; quest'anno per aumentare la capillarità della distribuzione e soddisfare le numerose richieste di cittadini di acquistare le margherite saranno organizzati dei banchetti in varie piazze della nostra Provincia. Il messaggio che, ancora una volta, si desidera sottolineare è “prendersi cura di sé stessi”, inserendo in agenda, tra gli appuntamenti importanti, quelli che non devono annualmente mancare per salvaguardare la nostra salute e quella delle persone a noi care" - spiegano dalla LILT.

Presso i banchetti LILT, oltre all’acquisto dei fiori, si potranno effettuare: l'iscrizione, ricevere la tessera di Socio e richiedere gli opuscoli, importanti messaggeri d'informazione per un sano stile di vita che inizia a tavola e prosegue con corrette abitudini quotidiane.

Queste le date degli appuntamenti al gazebo della Prevenzione dalle 9:30 alle ore 13:

• 18 marzo al Conad City di San Martino sito a Sanremo in Corso Cavallotti 161;
• 21 marzo fronte Cinema Centrale sito a Sanremo in Via Matteotti 107;
• 22 marzo al Carrefour Market sito in Via Aurelia 3 - Frz. Bussana – Sanremo;
• 23 marzo al Carrefour Market sito a Sanremo in Via Garibaldi 135.

"Non è mai troppo tardi per cambiare le abitudini e per iniziare è sufficiente una semplice telefonata al numero 0184.1951700 presso la sede LILT di Via Duca degli Abruzzi, 14/16 a Sanremo, o al numero 0184.264003 presso la Delegazione LILT in via Romana 40 a Bordighera, in orario 9 - 12" - ricordano dall'ente.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU