ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 marzo 2023, 12:14

Verso le amministrative, Gabriele Sismondini si candida a sindaco di Ventimiglia

La presentazione ufficiale sarà venerdì al point che verrà allestito in via della Stazione

Verso le amministrative, Gabriele Sismondini si candida a sindaco di Ventimiglia

Gabriele Sismondini si candida a sindaco di Ventimiglia alle elezioni amministrative previste a maggio. La conferma è arrivata nelle ultime ore e la presentazione ufficiale della carica e dei simboli della coalizione è fissata per venerdì prossimo alle 11 in via della Stazione.

Sismondini è il candidato sindaco civico centrista con due liste civiche. Sembra, infatti, che la ‘vecchia opposizione’ sarà unita e lo appoggerà in questa nuova avventura politica. Sismondini, ex consigliere comunale di minoranza nella precedente amministrazione, ha infatti ottenuto l'appoggio del Partito Democratico e di una lista civica del centrosinistra.

Inoltre, il giovane candidato possiede anche l’appoggio di Giovanni Ballestra, ex vicesindaco e assessore provinciale. Un centrosinistra unito, quindi, ma senza l'appoggio della parte più estrema. Ora, dopo la presentazione ufficiale di Flavio Di Muro per il centrodestra e la certa candidatura di Roberto Parodi Gaetano Scullino con una lista civica, rimane da attendere il candidato della Federazione Liste Civiche che non ha ancora sciolto i dubbi. 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium