Festival di Sanremo - 11 febbraio 2023, 18:33

Giuseppe Ciulla vince il Concorso Casa Sanremo Writers per la sezione Opere edite

Oggi la proclamazione in Casa Sanremo. Ciulla è stato scelto tra centinaia di autori. Cinque i finalisti, tra cui la cuneese Cristina Giordana

Giuseppe Ciulla vince il Concorso Casa Sanremo Writers per la sezione Opere edite

E' Giuseppe Ciulla il vincitore della Sezione Opere Edite del Concorso letterario Casa Sanremo Writers 2023. Il suo romanzo "La Cala: 100 giorni nelle prigioni libiche" ha messo d'accordo la giuria, che ha scelto l'opera tra centinaia di opere.

Cinque i finalisti, tra cui il vincitore, la cunees Cristina Giordana con "Portami lassù", Luca Albanese, Chiara Albertini e Tiziana Paciola.

Il vincitore non era presente, ma ha ricevuto il premio virtualmente, collegato a distanza. Presenti, invece, gli altri finalisti, che hanno ritirato gli attestati e le menzioni speciali.

“Per la Giuria è stato un lavoro difficile e complesso perché ha dovuto leggere centinaia di elaborati pervenuti, tutti di grande spessore culturale. Grazie ai tantissimi Autori che hanno partecipato e complimenti per l'alto valore delle opere inviate”, hanno dichiarato gli organizzatori del concorso.

E' stata la presidente di giuria, Laura Delli Colli, a leggere la motivazione della scelta del vincitore, parlando di un'opera di ricerca e denuncia, raccontata con ritmo serrato e con grande lucidità e trasparenza.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU