Eventi - 29 gennaio 2023, 07:11

Dal Palafiori al Casinò il 73° Festival di Sanremo esce dall’Ariston per colorare la città di eventi e musica (Video)

Con l’assessore al Turismo Giuseppe Faraldi facciamo tappa nei luoghi simbolo che animeranno i giorni del Festival: “Per una settimana siamo capitale d’Italia”

Dal Palafiori al Casinò il 73° Festival di Sanremo esce dall’Ariston per colorare la città di eventi e musica (Video)

Le limitazioni sono ormai un lontano ricordo, come lo sono gli ingressi contingentati, le mascherine, la platea dell’Ariston deserta, le tende per i tamponi, le strade vuote mentre in teatro lo spettacolo prende forma.

Sanremo sta per vivere una 73ª edizione del Festival pronta a fare nuovamente la storia della kermesse. La collaborazione tra Rai e Comune ha dato ottimi frutti, le piazze e le strade saranno invase dalla musica e dai protagonisti che abbracceranno i pubblico abbattendo così i muri virtuali dell’Ariston. Atteso un ‘tutto esaurito’ come non si vedeva da tempo.

Palafiori con FantaSanremo, sala stampa ‘Lucio Dalla’ e Casa Sanremo, piazza Colombo con il palco, i concerti e gli appuntamenti pomeridiani, l’Ariston con il green carpet e gli approfondimenti Rai, piazza Borea d’Olmo con i ‘glass box’ di Rai2 e Radio2, la zona del Casinò con il villaggio delle Radio e il forte di Santa Tecla con la mostra dedicata a Raffaella Carrà e la zona lounge per i protagonisti. Queste alcune delle location che porteranno il 73° Festival di Sanremo tra la gente, concetto cardine del progetto “Tra palco e città” iniziato nel 2020 e poi bruscamente interrotto per due anni.

L’assessore al Turismo del Comune di Sanremo Giuseppe Faraldi ha le idee chiare in merito allo spettacolo che residenti, turisti e appassionati vivranno: “Per una settimana Sanremo sarà capitale d’Italia”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU