Politica - 21 dicembre 2022, 15:41

Marco Scajola a ‘2 ciapetti con Federico’: “Tra le novità di fine anno, quella per i lavoratori frontalieri”

"Il nostro gruppo parlamentare di 'Noi Moderati' ha messo a disposizione i 10 milioni di euro necessari - ha detto Scajola - senza i quali l'emendamento non sarebbe stato approvato".

Marco Scajola

Marco Scajola

Novità importanti in questi ultimi giorni dell’anno, per i tanti lavoratori frontalieri che quotidianamente varcano il confine per andare a lavorare a Monaco. In Commissione Bilancio alla Camera è stato infatti approvato l'emendamento che stabilisce che, dal 1 gennaio, i lavoratori transfrontalieri che hanno maturato la pensione nel Principato avranno il trattamento con un'imposizione sostitutiva delle imposte sul redditi con un'aliquota del 5 per cento anziché del 23 per cento.

Ne ha parlato, nel corso di ‘2 ciapetti con Federico’, l’assessore regionale Marco Scajola.

"I gruppi parlamentari hanno a disposizione fondi da utilizzare per gli emendamenti - ha detto Scajola - Non trovando aiuto in altri partiti, perchè nessuno oltre a firmare il documento  ha messo risorse a diposizione, il nostro gruppo 'Noi Moderati' si è quindi accollato l'intera spesa di 10 milioni di euro, senza i quali l'emendamento non sarebbe stato approvato. Questa è una grande soddisfazione ed un bel regalo di Natale per tante famiglie liguri".

Guarda l’intervista integrale:

 

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU