Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Eventi | 06 dicembre 2022, 12:14

Triora: Cloris Brosca e il Teatro dell'Albero portano in scena le bellezze della Liguria

Uno spettacolo itinerante che si terrà a Triora, Rezzo e Pigna.

Triora: Cloris Brosca e il Teatro dell'Albero portano in scena le bellezze della Liguria

Approderà a Triora domenica 11 dicembre lo spettacolo itinerante "Percorsi dell'anima" del Teatro dell'Albero con Cloris Brosca che ha curato anche drammaturgia e regia. Si tratta di un vero e proprio viaggio sulle suggestioni create da scrittori e poeti liguri con la descrizione delle bellezze della Riviera di Ponente e le trasformazioni che l’hanno portata nel tempo a diventare quale oggi la conosciamo. 

Lo spettacolo a ingresso libero si terrà alle 16.30 presso l'ex Centro Culturale 'Le Streghe'. Sarà attivo anche il servizio Navetta con partenza alle 15 dalla stazione ferroviaria di Taggia. Il 9 dicembre gli attori si esibiranno anche il 9 dicembre dnella sala consigliare di Rezzo e il 10 dicembre nella sala polivalente di Pigna, allo stesso orario. 

"La voce di Nico Orengo - attraverso la storia della sua famiglia che si intreccia con la storia dei luoghi a lui conosciuti e cari - fa da filo conduttore per un racconto, a volte sorprendente, su personaggi e luoghi liguri. - spiegano gli organizzatori - Altre voci si mescolano a quella di Orengo: quelle di Biamonti, Conte, Boine, Calvino - per citarne solo alcune - che a loro volta contribuiscono, con registri diversi, a formare un quadro affascinante di quella Liguria che oggi il Parco delle Alpi Liguri intende valorizzare favorendone la conoscenza e la visita".

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium