Attualità - 02 dicembre 2022, 08:02

Diano Marina: il Questore insieme al Procuratore oggi per l'incontro su ‘Le Mafie hanno anticipato la globalizzazione?’

E' il secondo incontro del ciclo ‘I Venerdì della Conoscenza’, organizzato dall'amministrazione comunale

Diano Marina: il Questore insieme al Procuratore oggi per l'incontro su ‘Le Mafie hanno anticipato la globalizzazione?’

Si svolge oggi pomeriggio alle 15, nella sala consiliare del Comune di Diano Marina, il secondo incontro del ciclo ‘I Venerdì della Conoscenza’, organizzato dall'amministrazione comunale.

La conferenza di oggi, dal titolo ‘Le Mafie hanno anticipato la globalizzazione?’ tratterà il tema delle mafie e di come le organizzazioni criminali abbiano anticipato e contribuito alla realizzazione della globalizzazione e della sua mutazione in un mondo senza regole e valori globali condivisi.

Gli ospiti dell'evento saranno: il questore di Imperia Dr. Giuseppe Felice Peritore, il procuratore della Repubblica di Imperia Dr. Alberto Lari ed il presidente della sezione penale del Tribunale di Imperia Dr. Carlo Alberto Indellicati, discuteranno sul ruolo dell'intelligenza artificiale nel contrasto alla criminalità organizzata e dei rischi rappresentati dalla ‘blockchain’ come nuovo potenziale strumento di collaborazione tra organizzazioni malavitose.

A seguire la giornalista Lucia Scajola e l'ingegnere forense Marco Esposito animeranno il dibattito con gli studenti delle scuole superiori. L'incontro verrà trasmesso interamente in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Diano Marina.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU