Attualità - 29 novembre 2022, 19:46

Enrico Meini ha annunciato le sue dimissioni da Presidente di Assonautica Imperia

L'annuncio è stato fatto in seno all'assemblea soci al termine dell'approvazione del bilancio di previsione 2023, con un saldo in positivo e con una edizione delle Vele d'Epoca chiusa con risultati importanti per la città di Imperia e tutto il ponente ligure.

Enrico Meini

Enrico Meini

Enrico Meini ha annunciato le sue dimissioni da presidente di Assonautica Imperia. L'annuncio è stato fatto in seno all'assemblea soci al termine dell'approvazione del bilancio di previsione 2023, con un saldo in positivo e con una edizione delle Vele d'Epoca chiusa con risultati importanti per la città di Imperia e tutto il ponente ligure. 

Meini ricopriva la carica di Presidente dal dicembre 2017. Alla comunicazione delle dimissioni nella sala della Camera di Commercio è calato un silenzio assoluto. Dopo qualche istante di imbarazzo, il presidente di Assonautica ha continuato dicendo: 

"Ho degli impegni professionali. Sto iniziando una nuova attività con mia figlia, il periodo di mio maggior lavoro è quello estivo che coincide proprio con le Vele d’epoca. Non sono di Imperia e non riesco ad essere presente come vorrei, il mio mandato termina qui. Ritengo inoltre che debba ricoprire la carica di Presidente qualcuno che operi in ambito nautico e non un semplice appassionato come me" - ha sottolineato Enrico Meini davanti a tutti i soci di Assonautica.

La lettera con le dimissioni sarà inviata domani alla Camera di Commercio. A norma di statuto si dovrà riunire il Consiglio dell'ente e la Camera di Commercio dovrà indicare la terna per la scelta del nuovo Presidente.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU