Attualità - 24 novembre 2022, 18:01

Cipressa, il Comune aderisce alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne

L'iniziativa, che si svolgerà domani, è organizzata in collaborazione con Uisp 'sportpertutti' comitato di Imperia, Aps e la Polizia di Stato

Cipressa, il Comune aderisce alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Anche il comune di Cipressa aderisce domani, venerdì, alla Giornata internazionale per eliminare la violenza sulle donne. Una iniziativa, secondo lo slogan "No alla violenza. L'amore si manifesta solo amando", in collaborazione con Uisp 'sportpertutti' comitato di Imperia, Aps e l'intervento della Polizia di Stato.

Alle 21, nella sala consiliare, interverranno la dottoressa Desiré Anzalone (Polizia di Stato), la dottoressa Claudia Aluvisetti (psicologa clinica a psicoterapeuta), Lucio Garzia (Presidente Uisp Imperia) e Federica Orsini (pittrice).

"E' nostra intenzione - spiega il consigliere comunale Nadia Tessarin - sensibilizzare il più possibile la cittadinanza, che è invitata a presenziare e intervenire, su un problema grave ma che può almeno essere combattuto e limitato e insieme lanciare un messaggio educativo e culturale per contrastare la violenza sulle donne". L'Amministrazione comunale invita anche i cipressini ad esporre alle finestre qualcosa di color rosso.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU