Attualità - 13 settembre 2022, 10:41

Montalto Carpasio: famiglie e campagne al di là del 'Passetto' non sono più isolate, inaugurato il nuovo ponte (foto e video)

Questa mattina l'inaugurazione alla presenza delle autorità locali e regionali

Le immagini dell'inaugurazione

Le immagini dell'inaugurazione

Da questa mattina le famiglie e le campagne al di là del 'Passetto' non sono più isolate e possono contare sul nuovo ponte realizzato in collaborazione tra Comune di Montalto-Carpasio e Regione Liguria. Un intervento oneroso per oltre 340mila euro che ha permesso di ricostruire i 40 metri di ponte danneggiato dal maltempo nel 2020. Gli ultimi 120mila sono arrivati dalla Regione. La nuova struttura, oltre a consentire l'accesso ai residenti, permetterà anche il passaggio dei mezzi di soccorso.

Il ponte è importante per i circa 25 residenti che vivono a monte del ponte, ma anche molte attività produttive, senza dimenticare le campagne più produttive della zona e i boschi. Fino ad oggi i residenti e gli agricoltori erano costretti a utilizzare un vecchio ponte romano, dove si transitava solo con mezzi molto stretti e non potevano arrivare i mezzi di soccorso.

Oltre al sindaco di Montalto-Carpasio Mariano Bianchi, questa mattina all'inaugurazione hanno presenziato anche l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Scajola e il consigliere regionale Chiara Cerri in rappresentanza dell'amministrazione regionale che ha contribuito con oltre 100mila euro per la realizzazione dell'opera.

Le interviste

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU