ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 agosto 2022, 10:55

Nuova svolta per 'Sanremo t'inCanta', dopo la serata di martedì sull'acqua domani quella sul sole

Sarà impreziosita da un’ulteriore novità: il gemellaggio con il concorso nazionale ‘Voci d’oro Festival di Montecatini’

Nuova svolta per 'Sanremo t'inCanta', dopo la serata di martedì sull'acqua domani quella sul sole

Con la sesta serata di ‘Sanremo t’inCanta’, di martedì scorso, è iniziata la nuova svolta impressa alla manifestazione con il raddoppio degli spettacoli settimanali durante il mese d’agosto (ogni martedì e venerdì) e  le serate a tema ispirate ai cinque elementi naturali (acqua, fuoco, aria, terra ed etere) che intendono valorizzare le eccellenze di Sanremo.

Il suo mare pulito, il sole perenne, la salubrità del clima già famosa in Europa sin dall’Ottocento, il suo incredibile territorio di infinita bellezza con i colori dei fiori e le insuperabili specialità enogastronomiche, il suo cielo luminoso, terso ed infinito. La serata di martedì scorso quindi, inaugurando i nuovi temi, ha vissuto un intrigante viaggio nella musica tutto legato a canzoni ispirate all’acqua ed al nostro al mare.

In apertura di serata ha portato il saluto del Comune di Sanremo l’Assessore all’Ambiente e Floricoltura, Sara Tonegutti, che ha sottolineato il suo apprezzamento per la scelta dei temi trattati che contribuiscono ad una maggior sensibilità verso i sempre più urgenti ed importanti valori ambientali.

Graditissimo ospite è poi stato accolto Carlo Alessi, Direttore di Sanremo News: intervistato da Agostino Orsino ha raccontato la sua lunga ed interessante storia professionale che lo ha portato a girare il mondo al seguito di importanti squadre di calcio e mondiali di rally automobilistici.

La rassegna canora prosegue quindi con la settima serata di domani, quando tutte le canzoni proposte saranno ispirate al tema del sole. Sarà impreziosita da un’ulteriore novità: il gemellaggio con il concorso nazionale ‘Voci d’oro Festival di Montecatini’, rappresentato da Veronica Seriani, che ascolterà e valuterà tutti gli interpreti della serata procedendo ad individuarne sei (tre cantanti con brano inedito ed altri tre di qualsiasi età con brani cover), che riceveranno dalle sue mani il diploma di ammissione alla semifinale nazionale del Festival toscano 2023.

Una eccezionale opportunità per tutti per procedere sul cammino della crescita artistica e del successo offerti dalla vivace e brillante attività di Alex Penna ed Agostino Orsino, infaticabili Direttore Artistico e Conduttore di ‘Sanremo t’inCanta’.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium