Attualità - 03 agosto 2022, 16:29

Sanremo: raccolta fondi per aiutare una giovane mamma in difficoltà con il Lions Club Matuzia

"Il nostro obiettivo è stato quello di permettere a questa donna e alla sua creatura in arrivo, di vivere questo prezioso momento con la stessa gioia e serenità che dovrebbe essere garantita a tutte le nostre future mamme, facendole sentire così un po’ meno sole".

Sanremo: raccolta fondi per aiutare una giovane mamma in difficoltà con il Lions Club Matuzia

In questi giorni i soci del Lions Club Sanremo Matutia insieme al Distretto socio sanitario di Sanremo, con la coordinatrice ATS7 Roberta Dore, coadiuvati dalle volontarie del Centro Antiviolenza ISV, attivando una rete costituita da reciprocità, relazione e cura, hanno realizzato una raccolta fondi di generi di prima necessità (girello, fasciatoio, pannolini…) per aiutare una giovane mamma in difficoltà ormai a termine della sua gravidanza.

"La cooperazione - dicono dai Lions - implica il lavorare insieme in modo creativo, responsabile e autoregolato, generando e presupponendo un occhio di attenzione alla persona. I Lions da sempre promuovono la cura, la protezione e il sostegno delle categorie più deboli. Tramite l’affiliazione a un Lions Club, le persone aiutano non solo chi si trova nel bisogno, ma hanno anche l’opportunità di stringere amicizie, ed è con questo intento che si è pensato di costruire un service capace di rispettare la vision e la mission dei Lions".

"Il nostro obiettivo - terminano - è stato quello di permettere a questa donna e alla sua creatura in arrivo, di vivere questo prezioso momento con la stessa gioia e serenità che dovrebbe essere garantita a tutte le nostre future mamme, facendole sentire così un po’ meno sole. Noi Lions siamo 1,4 milioni di uomini e donne guidati dalla solidarietà di servire le nostre comunità e il mondo, impegnati anche nell’aiuto dei giovani tramite la realizzazione di programmi specifici e sempre pronti a fornire la nostra disponibilità nel momento del bisogno. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo bel service".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU