Eventi - 28 luglio 2022, 12:26

Diano Marina: domani al Museo Civico con i romani nel laboratorio ludico-didattico ‘Giochiamo con la storia’

Attraverso una ricostruzione tramite le fonti storiche e archeologiche, i visitatori potranno riscoprire in modo divertente come trascorrevano il tempo libero gli abitanti del Lucus Bormani duemila anni fa

Diano Marina: domani al Museo Civico con i romani nel laboratorio ludico-didattico ‘Giochiamo con la storia’

Domani sera alle 21, il Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina organizza, nell’ambito delle iniziative estive, il laboratorio ludico-didattico “Giochiamo con la storia!”. I bambini e le loro famiglie potranno cimentarsi, lungo il suggestivo percorso della Sezione Archeologica del MARM, nei giochi dell’infanzia dell’epoca romana.

Attraverso una ricostruzione tramite le fonti storiche e archeologiche, i visitatori potranno riscoprire in modo divertente come trascorrevano il tempo libero gli abitanti del Lucus Bormani duemila anni fa, sperimentando in prima persona i giochi delle noci come quello del piano inclinato o il gioco del delta, gareggiando in prove di abilità e toccando con mano corredi e oggetti ricostruiti a grandezza naturale.

E’ gradita la prenotazione allo 0183.497621 (dalle 9 alle 12) o all’indirizzo mail museodiano@istitutostudiliguri.191.it. La tariffa è di € 2,50 a partecipante. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Ufficio Turismo, Sport e Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU