Politica - 26 luglio 2022, 22:11

Gli imperiesi Marco Damele e Fiorenzo Gimelli eletti nell'assemblea dell’Istituto Regionale per la Floricoltura

Damele e Gimelli sono stati eletti a scrutinio segreto e, per loro, l’incarico dalla Regione è di 5 anni.

Gli imperiesi Marco Damele e Fiorenzo Gimelli eletti nell'assemblea dell’Istituto Regionale per la Floricoltura

Ci sono anche gli imperiesi Marco Damele e Fiorenzo Gimelli (insieme a Gabriella Ismarro, Antonio Marchese, Lionella Pastor ed Enrico Zelioli) tra i rappresentanti della Regione nell’assemblea dell’Istituto Regionale per la Floricoltura.

Damele e Gimelli sono stati eletti a scrutinio segreto e, per loro, l’incarico è di 5 anni. L’Istituto, che ha sede a Sanremo, è un ente strumentale della Regione il cui scopo è favorire lo sviluppo economico e la competitività del sistema delle imprese florovivaistiche liguri promuovendo, realizzando e coordinamento le attività di ricerca e sperimentazione.

E’ stato istituito nel 1976 e riorganizzato nel 2006. All’Istituto possono aderire enti pubblici, cooperative ed associazioni tra operatori florovivaistici. L’Assemblea è composta, accanto ai sei membri nominati dalla Regione, da un rappresentante di ciascun ente pubblico aderente, dal rappresentante di ognuna delle associazioni e cooperative aderenti e da sei membri designati dalle organizzazioni professionali degli imprenditori agricoli maggiormente rappresentative a livello nazionale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU