Solidarietà - 20 luglio 2022, 13:26

I ragazzi del 'Campo Lions Giovani delle Alpi e del Mare’ ospiti del club di Ventimiglia

Ragazze e ragazzi, provenienti da Germania, Finlandia, Serbia, Danimarca e Turchia, soggiornano 15 giorni in Italia, conoscendo altre culture, vivendo esperienze positive e creando un insieme coeso ed affiatato, fondato sull'amicizia

I ragazzi del 'Campo Lions Giovani delle Alpi e del Mare’ ospiti del club di Ventimiglia

Il Lions Club Ventimiglia ha ospitato lo scorso lunedì i partecipanti al 'Campo Giovani delle Alpi e del Mare”, gestito dal Distretto 108Ia3, ligure-piemontese.

Ragazze e ragazzi, provenienti da Germania, Finlandia, Serbia, Danimarca e Turchia, soggiornano 15 giorni in Italia, conoscendo altre culture, vivendo esperienze positive e creando un insieme coeso ed affiatato, fondato sull'amicizia.

Si tratta di uno dei tanti programmi ideati e gestiti da Lions International a favore dei giovani.

E così i ragazzi, dopo essere stati guidati alla scoperta del Forte dell’Annunziata, hanno incontrato i Soci e i loro famigliari presso la sede del Club, trascorrendo una serata all'insegna dell'allegria e della spensieratezza. Particolarmente apprezzato, soprattutto agli occhi dei più grandi, lo scambio di esperienze ed il confronto tra diverse realtà che si è creato spontaneamente tra alcuni “camperisti” (così si chiamano i partecipanti al campo) e i figli di alcuni Soci presenti all'incontro.

La Presidente del Club, Liria Aprosio, ha chiuso la serata ringraziando tutti i giovani presenti, che con la semplicità e spontaneità della loro età hanno reso indimenticabile l'incontro, affermando inoltre che è molto importante questo tipo di esperienza riportata all’interno del proprio club, sottolineando la internazionalità della nostra Associazione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU