Domenica scorsa presso la chiesetta di Monte Bignone si è tenuto il 20° incontro per la consueta festa annuale della Madonna del Carmelo, a cui la piccola chiesa è dedicata.
La santa messa è stata celebrata alle ore 16.00 da S.E. Mons. Antonio Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo e dai concelebranti Don Gerad, parroco della Chiesa di San Pietro apostolo-Sanremo, Don Jeyaraj, parroco di Apricale e dal Diacono Don Sueli.
Come ogni anno l’evento è stato organizzato dai residenti di Monte Bignone insieme alla collaborazione dell’EKO Club International, dell’Associazione volontari Sanremo squadra anti incendi boschivi San Bartolomeo e dell’Associazione di Protezione civile radio emergenza Sanremo.
Sono intervenuti all’evento anche gli Alpini di Verezzo, l’Associazione Paracadutisti d’Italia e le squadre di Protezione civile dei Comuni di Ospedaletti e Ceriana. Presenti all’evento, l’Assessore regionale Gianni Berrino, la Vicesindaco Costanza Pireri, i Consiglieri comunali Giorgio Trucco e Mario Robaldo e la Presidente del Consorzio forestale Monte Bignone, Sonia Zanella.
Dopo la celebrazione, il Vescovo Suetta ha benedetto la campana recuperata dai volontari che in questi giorni verrà posizionata nel campanile della Chiesa. Al termine della cerimonia è stato offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

































