Eventi - 04 luglio 2022, 18:01

Cosio D'Arroscia: sabato prossimo al Museo delle Erbe la presentazione dei libro di Eleonora Matarrese

Si tratta di ‘La cuoca selvatica: storie e ricette per portare la natura in tavola’.

Cosio D'Arroscia: sabato prossimo al Museo delle Erbe la presentazione dei libro di Eleonora Matarrese

Sabato prossimo alle 17.30, al ‘Museo delle erbe’ di via della Chiesa a Cosio di Arroscia, si svolge la presentazione del libro ‘La cuoca selvatica: storie e ricette per portare la natura in tavola’.

Dialogherà con l’autrice Eleonora Matarrese il giornalista Claudio Porchia. Ingresso libero. Forest-bathing, tree-hugging, tree-watching, wood therapy: la natura non è mai stata così in voga come oggi. E in cucina a spopolare è il foraging, la pratica di raccogliere cibo selvatico - erbe, frutti, fiori, bacche, cortecce, radici, alghe - che cresce spontaneo nel suo ambiente naturale e il più possibile incontaminato.

Eleonora Matarrese, esperta raccoglitrice e ‘cuciniera’, ci insegna a riconoscere le piante selvatiche edibili, a raccoglierle con il necessario rispetto dei territori e dei cicli naturali, e a trasformarle in ricette sorprendenti e creative, ristabilendo una connessione con la natura ignorata e spesso calpestata e con saperi - e sapori - dimenticati.

Al termine dell’incontro sarà possibile cenare presso il Ristorante Cadò, che per l’occasione preparerà un menù a base di fiori ed erbe spontanee. Per info e prenotazioni chiamare il numero +39 335 643 7766

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU