Eventi - 04 luglio 2022, 18:10

Badalucco: nella prima settimana di luglio tanti eventi all'insegna della cultura

Il programma fino a domenica.

Badalucco: nella prima settimana di luglio tanti eventi all'insegna della cultura

Cultura, visite guidate e musica caratterizzeranno il luglio di Badalucco. Primo appuntamento estivo della programmazione del Comune, giovedì, alle 21.15 con la terza edizione del Badalucco Book Festival, quest'anno a cura di Antea Edizioni di Angelo Giudici. La rassegna sarà aperta dal noto scrittore Ugo Moriano, che presenterà il nuovo libro “Escursione fatale” edito da Fratelli Frilli Editori.

Si prosegue sabato 9, alle 17.30 con la prima visita guidata gratuita al paese del buon vivere insieme alla guida Raffaella Asdente. L'iniziativa viene riproposta dopo il successo dell'anno scorso. Sarà l'occasione per andare alla scoperta delle numerose chiese, del museo di ceramica all'aperto, di piazza Umberto Eco, piazza Etra e dei tanti altri angoli suggestivi e carichi di storia.

Sempre nel prossimo weekend, avrà luogo il Badalucco Gospel Lab a cura dell' associazione culturale Sunshine con esibizione finale in piazza Duomo, alle 19, domenica 10.

Sabato ancora musica anche con il concerto di Francesco Patella, interprete, compositore, autore, arrangiatore, strumentista, fonico. Si esibirà con lo spettacolo "Live Love Live" nella formula one man band con chitarra, voce e grancassa.

Infine, rimarrà visitabile per tutto il mese di luglio l'esposizione "Sguardo nellìarte" dell'arista Olga Dvoryanskaya, presso la UpArte Gallery in centro paese.

Da citare anche il ritorno del Bistrot dell'Ulivo, in regione Ortai, a partire dalle 18. Un evento organizzato da privati, la famiglia Roi che riproporrà questo format che negli anni ha saputo portare a Badalucco tanti illustri personaggi della cultura e dell'informazione nazionali, oltre alle istituzioni locali e regionali. Un appuntamento molto atteso nel panorama ligure.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU