Attualità - 04 luglio 2022, 16:40

Eleonora Matarrese, la cuoca selvatica sabato 9 luglio a Cosio di Arroscia (IM)

Dialogherà con l'autrice il giornalista Claudio Porchia ed a seguire anche una cena a base di erbe e fiori.

Eleonora Matarrese, la cuoca selvatica sabato 9 luglio a Cosio di Arroscia (IM)

Eleonora Matarrese, la cuoca selvatica presenterà il suo ultimo libro sabato 9 luglio a Cosio di Arroscia (IM) alle ore 17:30 presso il Museo delle erbe di via della Chiesa, 3 a Cosio di Arroscia (IM)

Il libro “La cuoca selvatica: storie e ricette per portare la natura in tavola” sarà presentato dall’autrice con il giornalista Claudio Porchia. Ingresso libero.

Forest-bathing, tree-hugging, tree-watching, wood therapy: la natura non è mai stata così in voga come oggi. E in cucina a spopolare è il foraging, la pratica di raccogliere cibo selvatico - erbe, frutti, fiori, bacche, cortecce, radici, alghe - che cresce spontaneo nel suo ambiente naturale e il più possibile incontaminato.

Eleonora Matarrese, esperta raccoglitrice e “cuciniera”, ci insegna a riconoscere le piante selvatiche edibili, a raccoglierle con il necessario rispetto dei territori e dei cicli naturali, e a trasformarle in ricette sorprendenti e creative, ristabilendo una connessione con la natura ignorata e spesso calpestata e con saperi - e sapori - dimenticati.

Al termine dell’incontro sarà possibile cenare presso il Ristorante Cadò, che per l’occasione preparerà un menù a base di fiori ed erbe spontanee.

Il Ristorante Cadò si trova a Cosio di Arroscia in via Cavour, 5.

Per info e prenotazioni chiamare il numero +39 335 643 7766

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU