Politica - 02 luglio 2022, 09:05

Ventimiglia: terminata la vicenda della spiaggia 'Libeccio': il PD "Scullino ha agito con eccesso di potere"

"Invece di favorire i cittadini che si impegnano per lo sviluppo economico-turistico della città ha fatto di tutto per creare ostacoli, con metodi talmente deprecabili da essere oggetto di una plateale censura da parte del TAR".

Ventimiglia: terminata la vicenda della spiaggia 'Libeccio': il PD "Scullino ha agito con eccesso di potere"

"La lunga vicenda della spiaggia libera attrezzata 'Libeccio' finalmente si è conclusa: la spiaggia rimarrà nella gestione attuale sino alla fine della stagione estiva. Questa è la conclusione del TAR di Genova che ha condannato il Comune di Ventimiglia stigmatizzando il comportamento dell'amministrazione Scullino per 'eccesso di potere per difetto di istruttoria', 'travisamento dei fatti', 'ingiustizia grave e manifesta' e ancora 'disparità di trattamento'."

Interviene in questo modo il circolo ventimigliese del Partito Democratico, in relazione all'assegnazione della spiaggia. "Ecco, queste sono le caratteristiche dell'amministrazione Scullino - prosegue il PD - invece di  favorire i cittadini che si impegnano per lo sviluppo economico-turistico della città ha fatto di tutto per creare ostacoli, con metodi talmente deprecabili da essere oggetto di una plateale censura da parte del TAR. Questo non è l'unico caso in cui un organo giudiziario è intervenuto  a favore del privato per arginare 'l'eccesso di potere' dell'amministrazione Scullino".

"Queste precisazioni - termina il PD - sono per tutti i cittadini che devono conoscere il modus operandi della maggioranza appena mandata a casa e per quei consiglieri comunali che inneggiano alla 'pratica Libeccio' senza conoscere i fatti. Si tratta infatti solo di una transazione tra il Comune, perdente davanti al giudice, che altrimenti avrebbe dovuto risarcire ingenti danni al privato, e questo stesso privato, che dopo sacrifici economici ha finalmente  ottenuto giustizia".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU