Eventi - 30 giugno 2022, 09:25

Imperia: domenica prossima per 'Liguria delle Arti' alla chiea di Borgo Peri la storia dei contadini-marinai locali

Ospite musicale della serata il pluripremiato cantautore Eugenio Ripepi (anche regista e attore), insignito fra gli altri del premio Città di Imperia San Leonardo come cittadino emerito.

Imperia: domenica prossima per 'Liguria delle Arti' alla chiea di Borgo Peri la storia dei contadini-marinai locali

Due nuovi appuntamenti con ‘Liguria delle Arti’ nel ponente della nostra regione. Il primo domenica a Imperia, per raccontare la singolare storia dei contadini-marinai locali e di uno straordinario bassorilievo marmoreo.

Sarà la spianata di Borgo Peri, dove si trova la Chiesa di Nostra Signora di Loreto, protagonista dell’evento insieme al Bassorilievo marmoreo detto ‘Madonna della cicca’, la cui curiosa storia verrà raccontata, con la consueta perizia, dallo storico imperiese Gianni De Moro. Ospite musicale della serata il pluripremiato cantautore Eugenio Ripepi (anche regista e attore), insignito fra gli altri del premio Città di Imperia San Leonardo come cittadino emerito.

Ripepi proporrà brani originali dei suoi più recenti lavori discografici mentre l’attore Pino Petruzzelli omaggerà alcuni scrittori imperiesi come Cesare Vivaldi, Carlo Amoretti, naturalmente l’autore di Cuore, Edmondo De Amicis e Mario Novaro vissuto a pochi metri dalla Chiesa.

L’appuntamento è per le 21.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU