Come ogni lunedì pochi tamponi (nelle 24 ore precedenti) e meno casi di Covid in Liguria. Oggi sono 493 i nuovi casi, dei quali 32 in provincia di Imperia, 91 in quella di Savona, 297 a Genova e 72 a Spezia. In regione sono stati effettuati 2.175 tamponi, dei quali 375 molecolari e 1.800 antigenici.
Lieve aumento oggi per il tasso di positività, al 22,31%. Nella nostra provincia i ricoverati calano ancora e sono oggi 13, tre in meno di ieri e sempre nessuno in terapia intensiva. Salgono invece su base regionale: sono 178, ben 8 in più di ieri di ieri e con 4 in terapia intensiva (stazionari).
Oggi non si registrano decessi mentre continuano a salire (11.124) i pazienti in isolamento domiciliare, 230 più di ieri.
Sotto il bollettino e il dato sulle vaccinazioni