Attualità - 08 giugno 2022, 10:05

Sanremo: visita al parco 'Alfano' per le seconde della primaria 'Asquasciati'

Gli alunni hanno osservato la natura per poi riprodurla con gli acquerelli

Sanremo: visita al parco 'Alfano' per le seconde della primaria 'Asquasciati'

Le classi 2ª A e 2ª B della scuola primaria 'Asquasciati', hanno partecipato a un'uscita didattica al parco 'Franco Alfano' per l'osservazione della natura e alla sua riproduzione artistica.
Gli alunni, guidati dalle insegnanti di classe, hanno attraversato il quartiere Foce e sono giunti al parco 'Alfano'. Dopo la merenda all'aperto e un piccolo spettacolo musicale improvvisato sul palco dell'auditorium, si è proceduto all'osservazione diretta delle piante, dei fiori e di tutti gli altri elementi della natura presenti all'interno del parco. I bambini hanno scelto un angolo da riprodurre su fogli bianchi attraverso la tecnica degli acquerelli. Così, in mezzo alla natura e al silenzio di questo incantevole parco cittadino, recentemente ristrutturato, i piccoli artisti hanno dato vita a meravigliosi quadri. È stato bellissimo poterli osservare e far loro mettere in pratica una delle tecniche apprese nel corso del corrente anno scolastico.
L'uscita didattica si inserisce al termine di un percorso multidisciplinare di scienze e arte, in un contesto legato all'osservazione scientifica della realtà e alla sua riproduzione artistica dove tecnica e immaginazione possono fondersi in un'unica soluzione - dichiarano le insegnanti - vedere i loro sorrisi è la ricompensa più bella del nostro lavoro”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU