Sport - 07 giugno 2022, 15:28

Grande spettacolo per la 51a edizione della corsa cicloturistica Milano-Sanremo

“Il bilancio è molto buono – ha commentato il Presidente dell’UC Sanremo Fabrizio Fusini - Abbiamo trovato una giornata perfetta anche come temperature, che sono rimaste tra i 23 ed i 27 gradi".

Grande spettacolo per la 51a edizione della corsa cicloturistica  Milano-Sanremo

Va in archivio la 51a edizione della cicloturistica randonnée  Milano-Sanremo disputata domenica scorsa. La manifestazione ha registrato quest’anno 700 iscritti, molti dei quali provenienti dall’estero. L’evento è infatti ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati di ciclismo. Tra i Paesi stranieri più rappresentati figurano: Francia, Belgio, Spagna, Germania, Svizzera, Regno Unito, Paesi Bassi e Austria.

Il bilancio è molto buono – ha commentato il Presidente dell’UC Sanremo Fabrizio Fusini - Abbiamo trovato una giornata perfetta anche come temperature, che sono rimaste tra i 23 ed i 27 gradi. Abbiamo ricevuto 700 iscrizioni da ogni parte del mondo, addirittura dall’Australia e da Taiwan. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: gli Enti coinvolti, le forze dell’ordine, le pubbliche assistenze, e i nostri partner. Un abbraccio speciale ai volontari, mossi come sempre da grande passione, il cui lavoro è stato indispensabile. Ora ci riposiamo un po’ e poi ci metteremo subito al lavoro per la 52° edizione”.

Il tracciato ha ripercorso i 300 chilometri che separano Milano da Sanremo, sulle medesime strade su cui si è svolta la Classicissima di primavera nel 2021.

Uno spettacolo di sport, turismo e promozione per tutto il territorio – ha detto l’assessore del Comune di Sanremo Giuseppe FaraldiIl numero di 700 iscritti significa che questa è una manifestazione importante. Siamo contenti del successo ottenuto e per questo desideriamo ringraziare tutti gli organizzatori e, in particolare, Fabrizio Fusini per la voglia ed il coraggio che dimostra sempre nell’intraprendere questa avventura e condurla nel migliore dei modi. Appuntamento al prossimo anno!”.

Tutti i partecipanti, appena tagliato il traguardo, hanno ricevuto la medaglia ‘finisher’. La sera prima sono stati invece premiati i gruppi più numerosi: Wielerbus, Road Bike Rieti, La Ciotat 2000, Kulessa, Team Professionale Bike.

La cicloturistica randonnée Milano-Sanremo “La Classicissima” è presente anche su Facebook e Instagram.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU