ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 aprile 2022, 18:58

Trasporti: Berrino “La Regione garantirà servizi aggiuntivi per gli studenti fino al 30 aprile”

Invece di sollecitare noi il pd faccia pressione sul governo affinche’ stanzi le somme necessarie.

Trasporti: Berrino “La Regione garantirà servizi aggiuntivi per gli studenti fino al 30 aprile”

“Abbiamo lanciato da tempo il grido di allarme al Governo affinché garantisse i trasporti aggiuntivi dedicati agli studenti. Come Regione dal canto nostro siamo pronti a stanziare risorse per garantirli fino al 30 aprile e, a questo proposito, stiamo mandando una lettera alle Prefetture, alle aziende e alle Province per comunicare il nostro sforzo in termini di risorse ulteriori. Mi chiedo pertanto perché il pd invece di fare, come al solito, una polemica sterile, non si attivi con il ministro competente affinché stanzi finalmente le risorse necessarie”. Lo dice l’assessore ai Trasporti di Regione Liguria Gianni Berrino, rispondendo al consigliere del Pd Pippo Rossetti.

“Come Regione è da due mesi che ci siamo interessati alla questione – sottolinea Berrino – E in tutte le sedi competenti abbiamo sottolineato l’importanza di garantire il servizio. Proprio perché dal governo non abbiamo ricevuto risposte, nonostante la decisione dell’esecutivo di mantenere i doppi turni imponesse anche il conseguente stanziamento dei finanziamenti necessari, abbiamo deciso di garantire i trasporti scolastici, proprio perché le esigenze degli studenti sono per noi prioritarie e superiori a qualsiasi esigenza di bilancio. A questo punto però l’esecutivo deve fare la sua parte e assicurare le somme necessarie a garantire in Liguria e in Italia il trasporto da e per le scuole”.

“Invito pertanto il consigliere Rossetti a fare anche lui l’interesse degli studenti – conclude Berrino – perché la giunta regionale non ha bisogno delle sue puntualizzazioni. Mi aspetto invece che Rossetti, insieme al suo partito, si attivi per convincere finalmente il governo a fornire tutte le sicurezze necessarie per garantire il trasporto pubblico scolastico in tempi strettissimi”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium