Attualità - 11 aprile 2022, 07:14

Imperia, al Prino fontana rumorosa, sporca e invasa dalle zanzare: si alza la protesta dei residenti (foto)

Giudicato insufficiente l’intervento di bonifica del Comune: “Spegnerla sarebbe anche un segnale di risparmio di energia in questo momento storico”

Imperia, al Prino fontana rumorosa, sporca e invasa dalle zanzare: si alza la protesta dei residenti (foto)

Rumore, sporcizia, schiuma, rifiuti, schizzi, zanzare, insetti molesti, fondale fangoso, alghe, mucillaggine spreco di energia: va avanti la querelle tra i condomini del complesso che si affaccia sul piazzale del Prino e il Comune, a proposito del malfunzionamento della fontana.

Nei giorni scorsi è stato effettuato un intervento che non ha soddisfatto i condomini.  "L’attesa -dicono al nostro giornale -  per la pulizia del fondo vasca è stata lunga ma i trattamenti andrebbero ripetuti ogni 10-15 giorni. Nella situazione che si è venuta a creare con la guerra, coi costi dell’energia alle stelle, sarebbe anche buon segnale da parte dell’amministrazione risparmiare di soldi,  spegnendo la fontana che consuma energia 14 ore al giorno per 365 giorni all’anno per mantenere accese le pompe".

"Purtroppo l’intervento che è stato realizzato qualche giorno fa si è rivelato insufficiente, perché la parte ormai marcia è nella pellicola impermeabilizzante molto deteriorata. Il silicone è  ormai disintegrato con possibili, anzi probabili, infiltrazioni sottostanti”, concludono i residenti

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU