Sport - 26 marzo 2022, 07:25

Atletica Leggera: premiazione degli atleti As Foce per il 2021 ma la società guarda ai prossimi impegni (foto)

La cerimonia, in programma a ridosso del Natale dello scorso anno, causa Covid era stata annullata.

Atletica Leggera: premiazione degli atleti As Foce per il 2021 ma la società guarda ai prossimi impegni (foto)

Si è svolta in un salone della parrocchia di San Siro a Sanremo, la premiazione degli atleti della As Foce che, nel l'annata 2021, si sono particolarmente distinti sulle piste e sulle pedane liguri e nazionali.

La cerimonia, in programma a ridosso del Natale dello scorso anno, causa Covid era stata annullata. Sala affollata per un rito semplice e sobrio ma con la presenza di tutti i protagonisti di una stagione agonistica che molti ci invidiano. Una medaglia ai più piccoli, una coppetta ai ragazzi e ragazze che si sono cimentati a livello locale, coppe e targhe ai big che hanno portato alto il nome e il decoro della società che compie 63 anni di attività.

Due gli atleti di maggior spicco, fortissimi in provincia e in Liguria e presenti ai campionati italiani: Gabriele Avagnina, allievo, saltatore in alto e terzo ai campionati italiani di Rieti con la misura di 1,96, seguito  dalla stessa presidente Kelly Ternelli. E Davide Ebrille, velocista nei 100 e 200 metri, protagonista a Grosseto e allenato da Paolo Smeraldo.

In sala,a rappresentare il settore giovanile in fermento, la  mezzofondista Chiara Fiorili, campionessa ligure dei 1000 metri ,curata del tecnico Giuseppe Sini e quest'anno, da cadetta già convocata nella rappresentativa ligure di corsa campestre a Trieste.

In una società di atletica che si rispetti non mancano mai i lanciatori: ed ecco quindi i martellisti Raffaello Rizzolio e Igor Perilli, quest'ultimo campione ligure allievi. Entrambi preparati dal tecnico Flavio Migurno. Infine la staffetta 4x100 allievi che aveva realizzato il minimo per i campionati italiani  ma non era andata all'appuntamento nazionale per l'assenza di un componente la squadra. Grande prestazione, comunque, di Gabriele Avagnina, Antonio Genova, Simone Enotarpi e Tiziano Mercuri.

All’As Foce attende un 2022 impegnativo, con un Avagnina alla ricerca dei 2 metri in alto e già terzo all’indoor di Ancona.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU