Cronaca - 02 marzo 2022, 07:14

Guerra, Barbara Amerio (Confindustria): “Ripercussioni per turismo, alimentare, florovivaismo, nautica e immobiliare"

Barbara Amerio, Presidente di Confindustria Imperia, è intervenuta nella nuova puntata di ‘2 ciapetti con Federico’ per parlare delle ripercussioni economiche per il ponente ligure derivanti dalla guerra Russia-Ucraina.

Guerra, Barbara Amerio (Confindustria): “Ripercussioni per turismo, alimentare, florovivaismo, nautica e immobiliare"

Innanzitutto tutta la solidarietà per le vittime del conflitto che in questi giorni continuano ad aumentare. Sono molti i settori che risentiranno di questa crisi: in primis quello turistico, poi il florovivaismo per il quale non sono stati già consegnati i primi carichi, da non sottovalutare l’export alimentare ed il comparto della nautica”. Questa l’analisi di Barbara Amerio, Presidente di Confindustria Imperia, intervenuta nella nuova puntata di ‘2 ciapetti con Federico’ per parlare delle ripercussioni economiche per il ponente ligure derivanti dalla guerra Russia-Ucraina.

Il nostro territorio – ha aggiunto - storicamente ha sempre avuto contatti con il popolo russo e con quelli di altre nazioni dell’area balcanica”.

Quella proveniente dai Paesi in guerra è poi considerata una clientela facoltosa, quindi un bacino economicamente interessante. “Infatti anche la parte immobiliare ne risentirà – ha risposto Barbara Amerio - il nostro territorio è da sempre una fonte di investimento per la parte residenziale”.

Ci potranno essere anche problemi di materie prime? “Si, la Russia è importante non solo per il metallo ma anche per il gas e già ultimamente abbiamo visto aumenti di bollette che hanno fatto incrementare i costi divenuti insostenibili”.

Guarda l'estratto dell'intervista:

Guarda la trasmissione integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU