Attualità - 02 marzo 2022, 07:05

Imperia, il comune ci riprova ad affidare il bar della pista di pump track: entro il 21 marzo si può partecipare alla manifestazione d'interesse

Ad ottobre la gara d'appalto era andata deserta. Adesso l'ente cambia la modalità di coinvolgimento degli operatori economici, rendendo l'iter più snello: la concessione resta di 6 anni prorogabili per altri 6

Imperia, il comune ci riprova ad affidare il bar della pista di pump track: entro il 21 marzo si può partecipare alla manifestazione d'interesse

Il Comune di Imperia ci riprova. A fine ottobre scorso era andata deserta la gara d'appalto per la gestione del bar all’interno del nuovo parco di Castelvecchio, dove si trova anche la pista di pump track. 

Adesso l'ente ha emanato l'avviso pubblico esplorativo per la manifestazione di interesse con con lo scopo di individuare operatori economici da invitare la gara, che si svolgerà tramite la procedura negoziata, per l'affidamento della concessione relativa alla gestione del chiosco di somministrazione alimenti e bevande. 

Adesso quindi, al di là di tecnicismi amministrativi, non si tratta più della gara d'appalto in senso stretto, ma di una procedura volta ad avviare un iter più snello con lo scopo di coinvolgere gli operatori economici del territorio e soprattutto ad affidare il servizio in tempi brevi. 

"Il valore della concessione è stato stimato per anni 6 + 6, è scritto nell'avviso pubblico, e l'aggiudicazione avverrà mediante offerta economicamente più vantaggiosa basata sulla valutazione sia di criteri migliorativi che sul rialzo del canone annuale di 3 mila e 600 euro. 

La presentazione delle candidature dovrà pervenire entro le 12,00 del 21 marzo. "Con il presente avviso, è specificato dal Comune, non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e pertanto non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi (..) non costituisce un invito a offrire né un'offerta al pubblico, ma trattasi di un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità". Le manifestazioni di interesse hanno l'unico scopo di comunicare all'ante la disponibilità ad essere invitati a presentare la relativa offerta.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU