La giunta di Camporosso ha approvato l'adesione alla campagna 'Eco-Schools' della FEE, da parte del plesso scolastico di Camporosso Capoluogo, la formazione dell'Eco-comitato e il piano d'azione elaborato.
La somma impegnata è di 540 euro come adesione al progetto dell'Istituto Comprensivo della Valle Nervia. L'amministrazione, nell'ambito della propria politica, promuove ed incentiva iniziative con particolare attenzione al territorio e al rispetto della natura, posti come obiettivo fondamentale per la difesa del territorio, appunto, e lo sviluppo della comunità.
Il progetto raggruppa enti non governativi di diverse nazioni attivi nel campo della gestione, dell'educazione e della sostenibilità ambientale al fine di avviare progetti educativi con applicazioni pratiche.
'Eco-Schools' è attiva in 25 Paesi, un programma per l'educazione, la gestione e la certificazione ambientale, rivolto alle scuole di ogni grado, che integra importanti elementi pedagogici e vuole creare un'opportunità di collegamento tra scuole di diversi Stati attraverso una rete internazionale.
Ha come obiettivo generale la maturazione di comportamenti eco-orientati per migliorare il mondo della scuola e l'impatto dell'edificio scolastico sull'ambiente, aumentando il senso di appartenenza alla comunità.





