Politica - 23 febbraio 2022, 08:38

Tensione Lega-Toti, Piana: “Rapporti tra segreterie, noi continuiamo a lavorare per i liguri” (video)

Il Vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana, ospite a ‘2 ciapetti con Federico’, commenta le tensioni tra il suo partito (Lega) e il Presidente Giovanni Toti.

Alessandro Piana

Alessandro Piana

I rapporti tra le segreterie politiche prevedono anche queste situazioni. Mi auguro che rientri tutto”. Così il Vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana, ospite a ‘2 ciapetti con Federico’, commenta le tensioni tra il suo partito (Lega) e il Presidente Giovanni Toti. Scintille politiche emerse in maniera forte in occasione della recente elezione del Presidente della Repubblica, con Matteo Salvini che aveva rilasciato forti dichiarazioni in merito a 'Cambiamo' e all’Amministrazione Toti chiedendo una ridistribuzione delle deleghe (il Presidente ne mantiene alcune importanti, come ad esempio quella della sanità).

Da parte mia posso dire che a livello di giunta si lavora solo ed esclusivamente per il bene dei liguri – ha dichiarato Piana - Il mandato degli elettori è molto chiaro e noi dobbiamo rispondere sulle materie di competenza di ogni assessore. I miei rapporti con il Presidente Giovanni Toti, visto anche il ruolo di Vicepresidente, sono sempre ottimali e collaborativi. Se a livello politico ci sono incomprensioni è plausibile che vengano chiarite in un lasso di tempo breve, anche perché ci sono appuntamenti importanti come le elezioni a Genova e La Spezia, oltre che in altri Comuni liguri. Posso dire che lavoriamo con tranquillità. I distinguo ci saranno come ci sono sempre stati per la Lega, che porta avanti determinati obiettivi politici. Distinguo che la Lega ha sempre fatto in maniera autonoma e collaborativa”.

Guarda l’estratto dell’intervista:

Guarda la trasmissione integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU