Eventi - 03 febbraio 2022, 08:21

Sanremo: oggi pomeriggio al Don Orione di corso Cavallotti via al Festival della Canzone Cristiana

Il Festival, organizzato con il Patrocinio del Comune di Sanremo e della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, si prefigge l'intento di diffondere e far conoscere in Italia, in modo più approfondito, la canzone di ispirazione cristiana o Christian music

Sanremo: oggi pomeriggio al Don Orione di corso Cavallotti via al Festival della Canzone Cristiana

Cresce l'attesa per la prima edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo. Il Direttore artistico Fabrizio Venturi è pronto a dare il via alla tre giorni della kermesse canora cristiana che parte oggi pomeriggio, dalle 14.30 alle ore 19.30, all'Auditorium di Villa Santa Clotilde, Opera Don Orione, e terminerà sabato prossimo.

Il Festival, organizzato con il Patrocinio del Comune di Sanremo e della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, si prefigge l'intento di diffondere e far conoscere in Italia, in modo più approfondito, la canzone di ispirazione cristiana o Christian music, genere che canta il rendimento di grazie a Dio e la gioia della fede. Radio Vaticana e Radio Luce trasmettono la diretta radiofonica. Padre Pio Tv e Canale Italia la diretta televisiva.

Si inizia alle 14,30 con il taglio del nastro da parte di Monsignor Antonio Suetta Vescovo della Diocesi di Ventimiglia Sanremo. A condurre il primo appuntamento del Festival della Canzone Cristiana è il Direttore Fabrizio Venturi affiancato da Valentina Spampinato e da Marta Bucciarelli. A salire sul palco dell'Auditorium di Villa Clotilde Ilaria Sambucci, poliedrica artista partenopea, che ha partecipato, nel prestigioso corpo di ballo, alla 71esima Edizione del Festival di Sanremo.

Il Produttore discografico Gianni Testa è il Presidente di Giuria e sarà affiancato da Paola Maschio, moglie della Rock Star della Christian music italiana  Roberto Bignoli.  La giuria di qualità è composta, inoltre, dal giornalista Enrico Anghilante e Max de Palma. Fabrizio Venturi, considerata l’elevatissima qualità delle 24 canzoni degli artisti in gara, ha istituito altri quattro prestigiosi premi, realizzati dal  Maestro Michele Affidato, orafo ufficiale del Festival della Canzone Italiana, che vanno a sommarsi ai trofei ufficiali del Festival creati dal Maestro  abruzzese Marco Lombardi, ideati dalla grafica Natache Luciani e realizzati da Spazio Vetro Fra.lli Lombardi. 

Di seguito i partecipanti che si esibiranno oggi:

Alex Cadili  - "Per te Gesù" 
Antonio Labate -  "Gli angeli"  
Beppe Bianco - "Nel tuo sorriso la speranza"  
Carmela Iacono - "Preghiera dei vincenziani"  
Cantammo a Gesù - "Tu sei l'eternità"  
Dino Santonico - "Amami come solo sai far tu"  
Fra Vinicius- "Vale la pena"  
Elisa De Marco - "Libera di andare"  
Marta Falcone - "Ho sentito parlare di te"  
Dajana e Erminio Sinni - "Padre nostro"  
Isaura Nencini - "Per essere felice"  
Karen Marra - "Vento"  
iKaktus - "Come se piovesse cielo"  
Letizia Mariotti - "Ecco, la conversione"  
Marco Tanduo - "Grazie mio Dio"  
Mariarosaria Finocchiaro - "Sopra le bretelle"  
Pier Didoni - "Ti cerco"  
Daniela Donatone, D’Anì - "A mezzo fiato"  
Shoek - "Nuova Razza"  
Stella Sorrentino, Meissa - "Lui è l’amore"  
Tony Nevoso - "Mai più"  
Loide - "Risciò"  
Gionathan - "Tu mi hai amato per primo"  
Letizia Centorbi - "Tu sei tutto per me"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU