Attualità - 26 gennaio 2022, 13:54

Bordighera: auto del Comune multata per l'assicurazione, è stata un'omissione della compagnia preposta

Non aveva ancora provveduto ad emettere i certificati dei singoli mezzi a libro matricola del Comune e ad inserirne le targhe nel database Ania ed è stata dunque diffidata a procedere entro oggi agli adempimenti.

Bordighera: auto del Comune multata per l'assicurazione, è stata un'omissione della compagnia preposta

È colpa della compagnia che si è aggiudicata il servizio assicurativo RC Auto per il periodo 31 dicembre 2021 - 31 dicembre 2024 per i mezzi del Comune di Bordighera, il caso (QUI) che ha visto la multa a un mezzo del Municipio della città delle palme, trovato scoperto dalla copertura assicurativa a un controllo della Polizia.

A oggi, infatti, la compagnia non aveva ancora provveduto ad emettere i certificati dei singoli mezzi a libro matricola del Comune e ad inserirne le targhe nel database Ania ed è stata dunque diffidata a procedere entro oggi agli adempimenti. La stessa Compagnia ha comunque confermato in via ufficiale che i mezzi sono coperti ed assicurati a far data dal 31 dicembre 2021. Nel frattempo il Comune si sta adoperando per il dissequestro del veicolo con un'istanza di annullamento in autotutela.

"Gli uffici - commenta il primo cittadino - sono intervenuti con tempestività per un doveroso chiarimento; è stata comunque richiesta una relazione su quanto avvenuto per confermare la correttezza di tutte le procedure adottate dall'Ente per la messa in copertura dei mezzi oltreché, ovviamente, sul comportamento e sugli inadempimenti della compagnia assicuratrice".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU