ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 gennaio 2022, 15:42

Bordighera, attivo il servizio civile alla croce rossa: ecco come partecipare

La domanda si può presentare esclusivamente tramite la piattaforma DOL a cui puoi accedere generando delle credenziali o direttamente tramite lo SPID entro e non oltre le 14 del 26 gennaio 2022

Bordighera, attivo il servizio civile alla croce rossa: ecco come partecipare

I giovani dai 18 ai 28 anni, alla data di presentazione della domanda; possono accedere al bando per effettuare il servizio pressa la croce rossa di Bordighera. Tra i requisiti occorre avere la cittadinanza italiana, o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia. Non bisogna aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

La domanda si può presentare esclusivamente tramite la piattaforma DOL a cui puoi accedere generando delle credenziali o direttamente tramite lo SPID entro e non oltre le 14 del 26 gennaio 2022. All’interno bisogna inserire diverse informazioni che verranno richieste e bisognerà scegliere per quale progetto aderire.

Alla domanda vanno allegati: la fotocopia di un valido documento di identità personale, la dichiarazione dei titoli posseduti o Curriculum Vitae sotto forma di autocertificazione e l' informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium