Politica - 13 gennaio 2022, 10:14

Sanremo: ritardi nelle prenotazioni della 'terza dose', Simone Baggioli "Rischi per alcuni lavoratori"

“Sono certo del positivo riscontro da parte della Direzione dell’Asl locale affinché si venga incontro alle esigenze della collettività, allineandosi con le altre realtà italiane che si stanno adoperando proprio per velocizzare la procedura di vaccinazione”.

Sanremo: ritardi nelle prenotazioni della 'terza dose', Simone Baggioli "Rischi per alcuni lavoratori"

“Ho appreso da alcuni concittadini, volenterosi di anticipare la terza dose del Vaccino anti Covid-19 a causa degli obblighi dettati dalle nuove normative in vigore, l’impossibilità ad effettuare entro i nuovi termini fissati dal Governo presso gli Hub dell’Asl 1 Imperiese, la somministrazione della terza dose a causa dei lunghi tempi di attesa tra prenotazione e data di appuntamento (in un caso prenotazione effettuata sul sito Regione Liguria il 22 dicembre scorso e appuntamento fissato per il 15 febbraio”.

Interviene in questo modo il capogruppo di Forza Italia a Sanremo, Simone Baggioli. “La nuova normativa – prosegue - prevede che, dal primo di febbraio il periodo di validità del green pass sia limitato ai 6 mesi, calcolati dalla data di somministrazione dell’ultima dose. Il mancato rispetto di tale circostanza determinerebbe, in coloro che hanno effettuato la precedente inoculazione, l’impossibilità a svolgere le normali attività quotidiane, in primis recarsi al lavoro”.

“Pare inoltre che vi sia una sorta di ‘precedenza’ nella somministrazione dell’antivirus a coloro i quali ad oggi non si sono ancora premurati di procedere alla inoculazione della prima dose del vaccino, infatti, a questi soggetti è consentito presentarsi all’Hub privi di appuntamento e/o prenotazione. Si ritiene pertanto evidenziare tale circostanza alla Direzione dell’Asl 1 Imperiese e alla Regione Liguria al fine ottemperare a quanto evidenziato dal Governo e dal Generale Figliuolo che quotidianamente ribadiscono la necessità e l’urgenza di procedere in tal senso, magari incrementando le dosi a disposizione dei singoli Hub o aumentando il numero dei punti di somministrazione in Provincia di Imperia”.

“Sono certo del positivo riscontro da parte della Direzione dell’Asl locale – termina Baggioli - affinché si venga incontro alle esigenze della collettività, allineandosi con le altre realtà italiane che si stanno adoperando proprio per velocizzare la procedura di vaccinazione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU