Attualità - 13 gennaio 2022, 10:00

Dal Principato di Monaco: il Governo ha esteso il 'Green Pass' a molti lavoratori essenziali per il pubblico

La decisione è stata presa a causa del significativo aumento dell’epidemia anche a Montecarlo e l’obbligo entrerà in vigore lunedì prossimo, con l’obiettivo di non interrompere la vita economica e sociale del Principato.

Dal Principato di Monaco: il Governo ha esteso il 'Green Pass' a molti lavoratori essenziali per il pubblico

Anche nel Principato di Monaco il Governo ha deciso di estendere l’obbligo del Green Pass per i lavoratori di diverse aziende e enti pubblici che forniscono servizi essenziali.

La decisione è stata presa a causa del significativo aumento dell’epidemia anche a Montecarlo e l’obbligo entrerà in vigore lunedì prossimo, con l’obiettivo di non interrompere la vita economica e sociale del Principato. La decisione riguarda solo i lavoratori la cui attività è essenziale per garantire la continuità dei servizi essenziali e non è quindi rivolto a tutto il personale dipendente di enti pubblici o privati​​. Spetterà ai responsabili degli enti definire internamente il personale idoneo alla proroga del pass sanitario.

Il pass sarà esteso a chi lavora: all’interno del Palazzo del Principe, al Ministero di Stato e Consiglio nazionale. Ma anche alla Direzione dei Servizi Giudiziari, nei Dipartimenti ministeriali, all’Ambasciata di Monaco in Francia, in Municipio, all’agenzia monegasca per la sicurezza digitale e al controllo generale delle spese. La decisione riguarda anche i dipendenti del Corpo dei Carabinieri del Principe, della delegazione interministeriale preposta alla Transizione Digitale, del Dipartimento di Azione per la Salute e di quello per l’Urbanistica oltre ch per un’altra serie di uffici e dipartimenti pubblici.

La scorsa settimana il governo condotto un'approfondita consultazione con tutti gli interessati per presentare il meccanismo e le misure di accompagnamento che intende offrire.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU