Attualità - 12 gennaio 2022, 07:14

Sanremo: partiti i lavori del Palazzetto dello Sport e del 'Green park', tra due anni saranno terminati (Foto)

Per il palasport si spera in una inaugurazione entro marzo-aprile 2023 mentre per l'altra opera si andrà a fine 2024

Sanremo: partiti i lavori del Palazzetto dello Sport e del 'Green park', tra due anni saranno terminati (Foto)

Sono stati consegnati lunedì i lavori per il futuro palazzetto dello sport di Pian di Poma a Sanremo, dove si sta già lavorando agli scavi. Dovrebbero durare circa 400 giorni e, quindi, secondo quello che è il crono programma previsto, per il mese di marzo 2023 dovrebbe finalmente vedere la luce una struttura che la città dei fiori attende praticamente da sempre.

Il progetto del Palazzetto dello Sport prevede la costruzione di una struttura di tre piani nella zona di Pian di Poma, su parte dello spiazzo attualmente in terra. Un totale di quasi 6mila metri quadrati per ospitare: piscine, campi (con ampi spalti) e spazi per basket e pallavolo oltre a pallamano, calcio a 5 e arti marziali. L'importo è di circa 14 milioni di euro interessi compresi con manutenzione a carico dell'impresa costruttrice.

Dal Comune viene confermato che, entro la fine dell’anno in corso verrà istruita la pratica per la gara che porterà alla gestione del palasport. Si tratta di un’opera che andrà a completare quella che si potrà poi considerare una vera e propria ‘cittadella dello sport’, visto che saranno presenti spazi per diverse attività.

Un altro importante cantiere è partito a fianco di quello del palazzetto. Si tratta dell’area del cosiddetto ‘Green park’, il cui cantiere è stato consegnato parzialmente per realizzare la scogliera di contenimento. In questo caso i lavori andranno avanti per circa 2 anni e prevedono la creazione di un’area camper e il parco costiero fino alla zone del ‘pump track’, oltre alla ricostruzione del ristorante ‘Oasi’, a carico dei concessionari.

Quello del palasport, lo ricordiamo è un leasing mentre per green park è un project financing.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU