Economia - 28 dicembre 2021, 07:00

Auto pronta consegna: finalmente non devi aspettare mesi

Chiunque desidererebbe possedere un'auto nuova, soprattutto se si è dei veri appassionati di quattroruote o se si ha una necessità impellente.

Auto pronta consegna: finalmente non devi aspettare mesi

Chiunque desidererebbe possedere un'auto nuova, soprattutto se si è dei veri appassionati di quattroruote o se si ha una necessità impellente.

La soluzione è quella di recarsi da un concessionario per chiederne prezzo e disponibilità; tuttavia, far fronte a dei costi elevati e a dei tempi di attesa lunghi, non fa per tutti; ecco perché una valida alternativa potrebbe essere quella di puntare su un'auto pronta consegna

Qualcuno si starà chiedendo il significato di questo concetto: con questo termine si intende un mezzo che il concessionario ha già in essere nel suo parco auto oppure già disponibile presso l’azienda produttrice, il che si traduce in tempi di consegna molto brevi

Spesso però può accadere che quel concessionario non abbia il modello che tanto si desidera; ecco perché meglio puntare su portali di settore dove poter scegliere tra un'ampia gamma di modelli e ricevere assistenza in tutte quelle che sono le fasi dell'acquisto: nello specifico, tra i tanti presenti sul web, è possibile trovare un'auto in pronta consegna su fiatpavan.it e riceverla comodamente a casa.

Auto pronta consegna: tempistica

Che si opti o meno per un pagamento in contanti oppure prestiti personali, un certo tempo di attesa è plausibile aspettarselo: nella fattispecie, immatricolazione e assicurazione hanno un iter da seguire e con tempistiche differenti.

Nel primo caso parliamo di tre giorni lavorativi, arco temporale in cui lo STA (Sportello telematico dell’Automobilista) assegni all’autovettura targa e libretto di circolazione, nel secondo di una polizza che verrà rilasciata nella stessa giornata in cui viene fatta richiesta.

Ulteriore allungamento della tempistica per un’auto pronta consegna si verifica a fronte di un pagamento dilazionato nel tempo, ossia un finanziamento.

Dopo aver presentato la documentazione necessaria, bisogna attendere il via libera da parte dell’istituto di credito convenzionato con la concessionaria; nella maggior parte delle volte, la risposta arriva entro la giornata, ma a volte può slittare il giorno successivo.

Stiamo comunque parlando di tempi d’attesa relativamente brevi se confrontati a quelli che ne derivano se l’auto deve essere completamente allestita dal produttore: diverse persone hanno dovuto attendere mesi prima della consegna.

Insomma, la comodità di scegliere un’auto pronta consegna è indubbia: pochissimi giorni di attesa e finalmente il nuovo proprietario potrà salire a bordo.

Auto pronta consegna: vantaggi

Chiunque miri ad acquistare qualcosa, valuta sempre i vantaggi che potrebbe ottenere da un acquisto.

Un’auto pronta consegna non garantisce soltanto di possedere la vettura in pochi giorni, ma intrinsecamente apre prospettive che non tutti conoscono.

Se la tempistica è fondamentale, anche i seguenti vantaggi lo sono:

  • Due anni di garanzia con chilometraggio illimitato;
  • Possibilità di permutare un vecchio veicolo;
  • Consulenza da parti di esperti;
  • Servizio post-vendita.

Detto questo, adesso arriva la parte più difficile: trovare un concessionario che possa non solo garantire il possesso di un’auto in poco tempo, ma anche offrire i vantaggi descritti sopra.

Come abbiamo affermato, oltre a essere fisicamente presenti sul territorio, quasi tutti i concessionari hanno la propria piattaforma web, ma non tutti vendono auto pronta consegna; coloro che lo fanno non si dimostrano poi affidabili e non mantengono ciò che promettono.

Quindi, trovare un concessionario che non si riempie la bocca di false promesse è fondamentale. 

Fiatpavan.it, il miglior concessionario di auto pronta consegna

L’acquisto di una nuova auto non è una scelta da fare su due piedi ma se ci si affida ad esperti come Fiat Pavan, oltre a offrire una vasta gamma di auto pronta consegna da visionare attentamente sul sito web, troverete un team preparato in grado di fornire consigli utili e accorgimenti prima dell’acquisto.

Il consiglio che viene fornito sempre ai clienti è quello di giocare d’anticipo, agendo con furbizia e studiando attentamente allestimento e personalizzazioni.

Una volta che l’immagine dell’auto dei sogni ha assunto una propria dimensione in 3D, si può procedere all’acquisto: il personale di Fiat Pavan seguirà passo passo il cliente durante tutta la fase di acquisto di un’auto pronta consegna.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU