Attualità - 17 dicembre 2021, 07:21

Sanremo: dopo 20 anni il 'Centro Salute' cambia casa, "Offriremo un servizio anche a distanza con mail e whatsapp"

Lo studio nato in corso Garibaldi si è ridimensionato passando da 8 a 4 medici di medicina generale che si prendono cura di almeno 6mila persone.

Sanremo: dopo 20 anni il 'Centro Salute' cambia casa, "Offriremo un servizio anche a distanza con mail e whatsapp"

Dopo 20 anni il Centro Salute Sanremo ha cambiato casa. Nelle ultime settimane lo studio medico si è trasferito in corso Matuzia 13 lasciando i locali di corso Garibaldi dove era diventato punto di riferimento per tanti sanremesi. Lo studio si è ridimensionato passando da 8 a 4 medici di medicina generale che si prendono cura di almeno 6mila persone.

Negli ultimi giorni il trasferimento è stato pressoché completato e i medici Riccardo Agati, Silvia Bastardini, Paola Bracco e Lorenzo Vigo ricevono già nei nuovi studi. "Con meno medici - spiegano - abbiamo dovuto trovare degli spazi adeguati alle nostre esigenze e così abbiamo cercato questa nuova soluzione lavorativa. Sono passati tanti anni da quando abbiamo iniziato l’attività in corso Garibaldi. Il nuovo Centro Salute riapre con la voglia di migliorare anche i servizi a disposizione delle persone che abbiamo in cura”. 

“Rispetto a prima siamo più decentrati - aggiungono - ma abbiamo avviato una serie di modifiche per garantire una interazione medico-paziente immediata e che in diversi casi può anche non rendere necessario doversi recare di persona in studio. Un modo più informatizzato e al passo con i tempi per la gestione della medicina generale grazie all’uso di whatsapp, sms, caselle email e delle segreterie per ognuno di noi”.

“Così i nostri pazienti - concludono dal Centro Salute - potranno avere un filo diretto, ad esempio in caso di ricette ripetute o prenotazione degli esami: sarà sufficiente il telefono cellulare. Si tratta di servizi che interessano tutti. Infatti anche sempre più anziani sanno usare lo smartphone e per noi significa velocizzare e snellire il traffico di telefonate che si può generare con così tanti pazienti. Al di là di queste novità il servizio è quello di sempre, vicino alle persone che hanno bisogno".

Quindi per chi avrà bisogno di richieste esami e farmaci potrà scriverci a centrosalute2021@gmail.com oppure scrivere su whatsapp direttamente ai nostri numeri: Agati 347 255 35 44, Bastardini 351 716 90 55, Bracco 339 83 44 283, Vigo 348 650 30 65. In alternativa per prendere appuntamento per una visita è attivo il centralino con le segretarie al numero 0184 50 96 10.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU