Attualità - 14 dicembre 2021, 07:21

Andagna è il paese dei presepi: 64 natività con materiali di riciclo recuperati anche dall'alluvione (Video)

"C’è bisogno di calore e dolcezza…Andagna vuole vivere e a chi vorrà raggiungerci nel tempo dell’attesa, “donare” il vero senso del Natale!".

Andagna è il paese dei presepi: 64 natività con materiali di riciclo recuperati anche dall'alluvione (Video)

Andagna quest'anno si è trasformato nel paese dei presepi. Nella frazione di Molini di Triora ne sono stati allestiti ben 64, realizzati da persone che hanno casa in questo borgo, residenti e non. 

Sono presepi di ogni genere ma soprattutto costruiti con materiale di riciclo. Gli addobbi che guidano i visitatori nel percorso sono stati fatti con rami e pigne lasciati da madre natura dopo l’alluvione. 

Per celebrare questa iniziativa è stato anche realizzato un video che mostra tutti i presepi. "Vogliamo ringraziare con il cuore tutti coloro che con donazioni, volontariato e dedizione hanno contribuito alla realizzazione di questa bellissima iniziativa. - ci raccontano dal paese - C’è bisogno di calore e dolcezza…Andagna vuole vivere e a chi vorrà raggiungerci nel tempo dell’attesa, “donare” il vero senso del Natale! L'iniziativa è dedicata a tutti coloro che amano Andagna e il video è dedicato anche a tutti coloro che per vari motivi non sono più ad Andagna ma che ad Andagna hanno lasciato un pezzo di cuore".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU