Eventi - 09 dicembre 2021, 14:29

Sanremo: domani pomeriggio a Villa Magnolie la presentazione del libro "La casa infestata" di Charles Dickens

Dopo una breve introduzione della professoressa Giovanna Turco, presidente dell'associazione "Amici del Cassini", il professor Walter Scavello e l'editore Marcello Figoni presenteranno il volume e racconteranno alcuni aneddoti e curiosità relative al Natale in epoca vittoriana.

Sanremo: domani pomeriggio a Villa Magnolie la presentazione del libro "La casa infestata" di Charles Dickens

Domani alle 17.30, nell'aula magna del Liceo Cassini di Villa Magnolie a Sanremo, il Liceo e l'associazione "Amici del Cassini" organizzano la presentazione del libro "La casa infestata" di Charles Dickens, edito da Blackdog editore e curato dal professor Walter Scavello, insegnante di inglese proprio del liceo Cassini.

Il libro, presentato in una pregevole edizione illustrata da Cristina Sosio, è una classica raccolta di racconti a carattere natalizio curata da Charles Dickens, che apparve su una delle riviste letterarie da lui edite nella seconda metà dell'Ottocento e racconta la storia di un gruppo di amici che trascorre le vacanze di Natale in una dimora infestata da fantasmi. La raccolta è divertente, ironica e spaventosa quanto basta.

Dopo una breve introduzione della professoressa Giovanna Turco, presidente dell'associazione "Amici del Cassini", il professor Walter Scavello e l'editore Marcello Figoni  presenteranno il volume e racconteranno  alcuni aneddoti e curiosità relative al Natale in epoca vittoriana.

Alla presentazione del libro prenderà parte anche il neonato Coro del liceo, diretto dalla professoressa Laura Farruggio, con un intervento musicale che contribuirà a creare il giusto clima natalizio. Come previsto dalle recenti disposizioni, per l'ingresso sarà necessario esibire il "Green Pass".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU