Tra storia e ricordi - 03 dicembre 2021, 07:00

I video di Roberto Pecchinino: Montalto Ligure, il paese dei Centenari. Gli auguri a Nonna Bianca nel 2006

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi'

I video di Roberto Pecchinino: Montalto Ligure, il paese dei Centenari. Gli auguri a Nonna Bianca nel 2006

La rubrica 'Tra Storia e Ricordi' ci porta a Montalto Ligure, il paese dei centenari, dove nel 2006 sono stati festeggiati due montaltesi. Noi abbiamo intervistato nonna Bianca.

Nel piccolo paese di Montalto Ligure, situato a 315 metri sul livello del mare nell'entroterra ligure in provincia di Imperia, è uno dei paesi della Valle Argentina.

Immerso nel verde degli ulivi, segna il punto di incontro tra la Valle Argentina e quella Carpasina. Pare che a Montalto Ligure ci siano molte persone centenarie, una di queste nonna Bianca, nel 2006, è stata festeggiata da tutta la sua famiglia. La cerimonia religiosa era stata celebrata da Mons. Luigi Rubino, nella Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Al termine della cerimonia, l'allora sindaco di Montalto Ligure Matteo Orengo, ha donato una targa a nonna Bianca in ricordo del suo 100° compleanno.

Le riprese dell'evento erano state realizzate dal giovanissimo Marco Pecchinino. Nonna Bianca alla domanda del giornalista Pecchinino (senior), quale era il segreto per arrivare ai 100 anni, senza aver mai visto un dottore, nonna Bianca ha risposto così...

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU