Attualità - 03 dicembre 2021, 13:55

Al via il nuovo intervento terapeutico EFT presso il centro Asd Insieme di Sanremo

L’intervento utilizza metodologie che facilitano nelle persone la possibilità di accettare, esprimere, regolare, mentalizzare e trasformare le proprie emozioni

Al via il nuovo intervento terapeutico EFT presso il centro Asd Insieme di Sanremo

In collaborazione con l'Operatrice olistica Carlotta Bulgarelli, il centro Asd Insieme di Sanremo introduce un nuovo tipo di intervento terapeutico: ‘EFT’ Emotional Freedom Techniques. L’intervento utilizza metodologie che facilitano nelle persone la possibilità di accettare, esprimere, regolare, mentalizzare e trasformare le proprie emozioni.

Attraverso la comprensione empatica del Terapeuta e l’applicazione di procedure esperienziali, la persona impara infatti a sentire emozioni,  ricordi e sensazioni fisiche che ha ignorato, temuto o evitato.

L'EFT quindi, che tradotto significa “Tecniche di Libertà Emozionale”, è una tecnica e un metodo di guarigione particolare che fa parte della psicologia energetica. Si tratta di un metodo di guarigione che coniuga aspetti della psicologia cognitiva con metodiche proprie della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).

Eft va ad agire nel profondo, nell’inconscio, proprio perché in congiunzione alla focalizzazione sull’intento, sulla problematica da parte della persona, si vanno a stimolare i principali meridiani energetici del corpo. E’ lo stesso principio dell’agopuntura, solo che qui, al posto degli aghi si utilizzano le dita (mediante tamburellamento, o massaggio dei punti specifici).

Questo permette all’energia di fluire, andando a sciogliere blocchi e squilibri che causano emozioni negative e disturbi fisici, ottenendo un miglioramento dello stato psicofisico generale.

Per cosa è utile EFT:
- Disagi emotivi
- Ansia
- Depressione
- Esperienze traumatiche
- Fobie
- Convinzioni limitanti
- Sofferenza psicologica in generale
- Allergie
- Forti dipendenze
- Stati di tensione
- Malinconia
- Scarsa autostima
- Difficoltà relazionali
- Dolori fisici di varia natura
- Dolori e tensioni muscolari ed ossee

Queste sono solo alcune delle problematiche che è possibile superare o, quantomeno migliorare con il ricorso ad EFT. Costituisce appunto una grande risorsa dal momento che agisce sia sul piano psicologico, emotivo, fisico ed anche spirituale.

EFT non ha controindicazioni, le sedute possono essere effettuate su chiunque, anche sui bambini con ottimi risultati, giacché essi hanno meno condizionamenti e strutture limitanti sedimentati nel tempo.

ASD Insieme Sanremo
Via Volta 17 Sanremo 339/3351687
E-Mail info@centroasdinsieme.it

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU