Eventi - 02 dicembre 2021, 13:23

Airole: questa mattina insieme ai Forestali i bimbi del paese hanno piantato tre nuovi alberi (Foto)

Presenti alla manifestazione il comandante provinciale dei carabinieri forestali Colonnello Franco Bonechi, il comandante di stazione, il Brigadiere Paolo Sciutti con i colleghi, il sindaco di Olivetta San Michele Adriano Biancheri e ovviamente il suo collega di Airole, Maurizio Odoero.

Airole: questa mattina insieme ai Forestali i bimbi del paese hanno piantato tre nuovi alberi (Foto)

Si è svolta questa mattina ad Airole la festa dell’albero. Sono state piantumate una pianta di sughera e due piante di corbezzoli da parte dei bambini della scuola primaria e dell’infanzia del plesso scolastico del piccolo paese della Val Roya.

Prima di piantare gli alberelli i bambini hanno recitato poesie e pensieri sul tema ambientale e in particolar modo sull’importanza del verde. Presenti alla manifestazione il comandante provinciale dei carabinieri forestali Colonnello Franco Bonechi, il comandante di stazione, il Brigadiere Paolo Sciutti con i colleghi, il sindaco di Olivetta San Michele Adriano Biancheri e ovviamente il suo collega di Airole, Maurizio Odoero.

Le piante sono state messe a dimora presso l aiuola del parcheggio di via salita alla croce. Odoero ha ringraziato per la riuscita dell’evento le maestre e i bambini del plesso scolastico di Airole (infanzia e primari), il comandante provinciale dei Carabinieri forestali Bonechi, il comandante di stazione Paolo Sciutti con i colleghi e il Sindaco Adriano Biancheri.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU