Sport - 30 novembre 2021, 10:00

Judo: riparte anche l'attività giovanile, hanno partecipato società della province di Imperia e Savona

"Un timido ma importante tentativo di ridare a questi ragazzi un senso dei loro allenamenti e di ritorno alla normalità, nel rispetto delle linee guida FIJLKAM per una manifestazione di successo".

Judo: riparte anche l'attività giovanile, hanno partecipato società della province di Imperia e Savona

SI è svolto domenica 28 novembre  il primo appuntamento dell'attività giovanile Judo, nel pieno rispetto delle direttive federali anticovid. Si tratta del primo appuntamento sotto l'egida della Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali organizzato dal M° Giacomo Bovenzi, responsabile regionale dell'attivita giovanile settore Judo. Hanno partecipate alcune società della provincia di Imperia e del Savonese.

Presente il delegato della Consulta Regionale Nicola Gianforte, nonchè tecnico del Budo Sanremo che ha presenziato con i sui allevi. Erano presenti inoltre il M° Mauro Monaco del Judo Club Vallecrosia, gli atleti dello  Yoshin Ryu Judo Bordighera accompagnati dal Tecnico Daniele Eviri, il Judo Club Laigueglia e lo Sharin Judo di Savona. Circa 60 atleti partecipanti divisi in piu turni sul tatami per evitare affollamenti, che si sono confrontati su 250mq del tatami del dojo Biakko Tai di Sanremo, sotto lo sguardo attento e compiaciuto del padrone di casa, il M° De Maria 7° Dan.

"E' stata un'opportunità di ritrovarsi per un allenamento sereno, ma anche occasione per il corpo arbitrale diretto da Ciro Rufino e Paolo d'Amico, per poter praticare dopo una lunga assenza dal mondo delle gare giovanili: non sono infatti mancate le occasioni di confronto tra gli atleti che si sono cimentati in prove di confronto diretto, e premiati tutti con una medaglia. Un timido ma importante tentativo di ridare a questi ragazzi un senso dei loro allenamenti e di ritorno alla normalità, nel rispetto delle linee guida FIJLKAM per una manifestazione di successo. La giornata è conclusa con la piena soddisfazione dei tecnici presenti e degli atleti che hanno potuto mettere in pratica quanto appreso nei loro dojo in questi ultimi mesi" - raccontano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU