ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 25 ottobre 2021, 10:45

Judo. Ok Club Imperia protagonista con tre atleti ai Campionati Italiani Cadetti

Le gare si sono disputate al Pala Fijlkam a Lido di Castel Fusano (Roma)

Gli atleti dell'Ok Club Imperia

Gli atleti dell'Ok Club Imperia

Ok Club Imperia protagonista al Pala Fijlkam a Lido di Castel Fusano (Roma) per i primi Campionati Italiani post pandemia. Evento che ha visto impegnati i migliori atleti Cadetti (under 18) provenienti dalle fasi di qualificazione regionale svolte in tutta Italia.
Il sodalizio imperiese ha portato tre agonisti: Nicola Saglietto nella categoria fino a 50 kg, Federico Galletta nei 60 kg e Filippo Giromini nei 73 kg.
Le competizioni sono iniziate con Galletta qualificatosi al primo posto in regione ed alla sua prima esperienza nazionale. Atleta forte e preparato ma l’emozione gli ha giocato un brutto scherzo impedendogli di esprimersi in un incontro che lo ha visto competere con un forte atleta siciliano.
A fine mattinata è salito sul tatami Saglietto, fin da subito la determinazione e l’impegno non hanno lasciato spazio all’emozione. Concentrato e ottimamente preparato Saglietto ha scalato la classifica disputando cinque incontri tutti con atleti di altissima caratura.
La classifica finale ha visto Saglietto posizionarti al 7° posto di una categoria molto combattuta.
Nel tardo pomeriggio è iniziata la gara di Giromini nella difficile categoria al limite dei 73 kg. L’atleta dell’Ok Club si è scontrato da subito con un forte judoka torinese che ha subito i continui e potenti attacchi di Giromini che è uscito vittorioso dal primo incontro.
Un calo di attenzione al secondo incontro ha poi segnato la fine della gara per Giromini, anche lui al primo appuntamento nazionale, che ha portato a casa un’importante esperienza per il suo futuro.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium