Politica - 23 ottobre 2021, 13:13

Convenzione Rai, a '2 ciapetti con Federico' interviene Antonio Bissolotti: "Il Comune sbaglia interlocutori" (Video)

“In 20 anni siamo passati da una convenzione con la Rai da 9 milioni a 5 milioni, nonostante il ricavo pubblicitario per la Rai stessa sia continuato ad aumentare" ha detto Antonio Bissolotti.

Il finale del Festival di Sanremo 2021

Il finale del Festival di Sanremo 2021

In 20 anni siamo passati da una convenzione con la Rai da 9 milioni a 5 milioni, nonostante il ricavo pubblicitario per la Rai stessa sia continuato ad aumentare. Non si comprende questa ragione”. A parlare è Antonio Bissolotti, segretario politico di Liguria Popolare ed ex assessore al turismo di Sanremo, intervenuto a ‘2 ciapetti con Federico’.

Cosa è mancato ? Non lo so – prosegue Bissolotti - Io con la Rai ho avuto a che fare per 8 anni, il mio riferimento era il Direttore di Rai Uno, per il sindaco erano il Direttore Generale o l’Amministratore Delegato. Negli ultimi anni mi sembra invece che il Comune parli invece che con questi con i presentatori di turno ma non devono essere loro i nostri interlocutori”.

Una strada potrebbe essere quella di pensare di parlare anche con altre realtà come Sky o Dazn ? “Certamente – risponde Antonio Bissolotti – E’ la strada che utilizzammo noi mettendo in concorrenza la Rai con Mediaset, e portò a quel grande risultato. Allora aveva ancora un senso rimanere con la Rai, oggi il mondo è invece completamente cambiato con l’arrivo di tante piattaforme. Visto il comportamento che la Rai sta tenendo, io invito l’Amministrazione a guardarsi intorno. Il Comune deve tornare ad essere protagonista”.

Guarda l'intervista:

Guarda la trasmissione integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU