Attualità - 22 ottobre 2021, 11:16

Ventimiglia: affidamento del servizio rifiuti, secondo ricorso al Tar questa volta dalla Docks Lanterna

Si tratta dell'azienda che gestisce attualmente il servizio nella città di confine e che aveva partecipato al bando

Ventimiglia: affidamento del servizio rifiuti, secondo ricorso al Tar questa volta dalla Docks Lanterna

Dopo quello della Egea Ambiente c’è un secondo ricorso al Tar per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e connessi servizi accessori di gestione dei rifiuti, alla Teknoservice Srl.

Il Comune di Ventimiglia ha dato mandato all’Avv. Mauro Vallerga dello Studio Legale Vallerga & Partners di Genova, per essere rappresentato e difeso come Comune Capofila del Bacino Ventimigliese, nel ricorso presentato dalla Docks Lanterna.

Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, la Egea ha presentato ricorso al Tar della Liguria con una richiesta danni nei confronti del Comune, in relazione all’affidamento della raccolta rifiuti tra Ventimiglia ed Ospedaletti che punta sulla differenziata e sulla pulizia delle città a 360 gradi.

Già nei mesi scorsi era sopraggiunto uno stop per una serie di osservazioni della ditta De Vizia in relazione alla Teknoservice, che aveva partecipato insieme tre Rti (reti temporanee di impresa): la prima è formata da ‘Egea Ambiente’ e da Acsm-Agam Ambiente, quindi quella formata dalla De Vizia (oggi ad Imperia) e dalla Urbasera. Infine la Rti formata da Docks Lanterna (che gestisce il servizio a Ventimiglia e Bordighera), Idealservice e San Germano Spa.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU