Politica - 15 ottobre 2021, 10:57

Bordighera, il Pd bacchetta il sindaco Ingenito: "Non ha preso posizione sull'assalto alla Cgil"

"Chiediamo al primo cittadino di pronunciarsi, senza ulteriori indugi e pubblicamente, sui gravi fatti accaduti"

Bordighera, il Pd bacchetta il sindaco Ingenito: "Non ha preso posizione sull'assalto alla Cgil"

"I fatti accaduti a Roma, l'assalto alla sede della Cgil, ripropongono la necessità e urgenza di affrontare seriamente e con fermezza il tema dei movimenti eversivi di matrice fascista che rappresentano una reale minaccia alla vita democratica e alle leggi della Repubblica". Così i vertici del Pd di Bordighera

"Il Circolo, continuano, plaude l'iniziativa dei propri rappresentanti nazionali e regionali che  hanno chiesto di procedere allo scioglimento di Forza Nuova, partito politico neofascista  accusato dei saccheggi e devastazioni avvenute nella sede nazionale del sindacato dei lavoratori. Questo fatto non può lasciarci indifferenti e non dobbiamo fare l'errore di pensare che non ci riguardi; ricordiamo infatti che esponenti di tale formazione eversiva operanti nel Ponente ligure, attaccarono nel recente passato in modo vile e codardo la sede locale dell’ANPI.

"Anche in virtù di questo, ci dispiace constatare che il sindaco di Bordighera, scrive il circolo cittadino, nonostante l’eco nazionale dei fatti accaduti, non ha assunto una posizione pubblica in merito, contrariamente ad altri primi cittadini di molte città italiane. Il  Partito Democratico di Bordighera chiede al Sindaco pro tempore della città, dott. Ingenito, di pronunciarsi, senza ulteriori indugi e pubblicamente, sui gravi fatti accaduti". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU