Attualità - 15 ottobre 2021, 16:36

San Bartolomeo al Mare: difesa del suolo, terminati gli interventi di pulizia del torrente Steria e dei rii

"Gli interventi di manutenzione ordinaria sono fondamentali per scongiurare il rischio di alluvioni e per limitare o addirittura azzerare i danni associati ai periodi di allerta idrogeologica”.

San Bartolomeo al Mare: difesa del suolo, terminati gli interventi di pulizia del torrente Steria e dei rii

A San Bartolomeo al Mare è stato portato a termine l'intervento di pulizia del torrente Steria e dei rii Valle Chiappa e San Bartolomeo, un'attività di pulizia finanziata con il contributo regionale per la manutenzione ordinaria per la difesa del suolo.

Il Comune di San Bartolomeo al Mare mette in sicurezza i propri corsi d'acqua in vista di quella che per molti versi è diventata la stagione più critica dell'anno, non solo per l'agricoltura. Negli ultimi anni infatti, le condizioni atmosferiche dei mesi di ottobre e novembre hanno messo a dura prova il territorio, portando la Regione Liguria a stanziare fondi per permettere ai Comuni di limitare al minimo i danni provocati dalle piogge intense e dal vento.

“Anche San Bartolomeo al Mare ha approfittato dei fondi regionali per la difesa del suolo, impiegandoli nella pulizia ordinaria del torrente Steria e dei rii Valle Chiappa e San Bartolomeo - dichiara Alessandra Gamalero, assessore con delega a frazioni e borgate oltre che alle associazioni -. Gli interventi di manutenzione ordinaria sono fondamentali per scongiurare il rischio di alluvioni e per limitare o addirittura azzerare i danni associati ai periodi di allerta idrogeologica”.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU